Sono Giuseppe De Maio Consulente finanziario di Banca Widiba gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena.
Sono laureato in Commercio internazionale e Mercati Valutari presso l’Università Parthenope di Napoli nel 1993.
Iscritto all’Albo Promotori Finanziari dal 18/12/95 con delibera Consob n. 9648 Professionista certificato EFPA dal 2009.
EFPA è il più autorevole organismo professionale preposto alla definizione di standard e alla certificazione per i Financial Advisors e Financial Planners in Europa ed è stata la prima associazione europea di definizione di standard finanziari espressamente creata allo scopo di incrementare la professionalità del settore dei servizi finanziari europei.
EFPA svolge un proficuo lavoro per l’ampliamento delle conoscenze nel campo del financial planning a disposizione degli operatori, promovendo e sostenendo la ricerca scientifica in questo settore.
L’impegno per l’eccellenza, il rapporto con le realtà universitarie e della formazione professionale superiore, la focalizzazione sull’etica, i legami con gli stakeholders del settore, i programmi didattici, le prove d’esame, i servizi destinati ai professionisti e ai consumatori rendono EFPA, a tutti gli effetti, l’Associazione Europea più autorevole per la corretta definizione degli standard finanziari dei professionisti del risparmio.
Vincitore del PFAwards 2014 nella categoria Costruzione di Portafoglio e Relazione con il Cliente.
Vincitore del PFAwards 2016 nella categoria Analisi di Mercato e Consulenza previdenziale.
PfAwards è un concorso organizzato a livello nazionale da Professione & Finanza, noto ente di formazione professionale, che vede ogni anno la partecipazione di oltre mille consulenti finanziari e private banker delle più importanti istituzioni finanziarie italiane.
La continua ricerca di soluzioni personalizzate per la gestione del risparmio delle famiglie unita ad una costante opera di educazione finanziaria della clientela costituiscono le basi della mia attività nell’ambito di Banca Widiba.
I miei numeri:
30 – Gli anni dedicati allo studio ed alla professione di Consulente Finanziario
4 – Le grandi crisi finanziarie vissute: Bolla Internet, Torri Gemelle, Mutui Subprime, Debito Sovrano.
20 – Milioni di euro il patrimonio in gestione dei miei clienti.
Da oggi sarò l’animatore, all’interno del sito dell’Associazione di una sezione dedicata alla consulenza finanziaria e previdenziale. Cercheremo di dare un taglio pratico ai contenuti andando a analizzare il più possibile problematiche finanziarie e previdenziali inerenti la categoria degli ingegneri. La cadenza dei nostri appuntamenti sarà quindicinale. Infine sarà anche l’occasione per portare a conoscenza degli associati eventuali iniziative promozionali che banca Widiba intenderà riservare a tutti gli associati. Banca Widiba, è banca di riferimento dell’Associazione con cui intrattiene rapporti di conto corrente e con cui sta stilando un protocollo di intesa per la sponsorizzazione di futuri eventi associativi.
Chi vuole può visitare il mio sito professionale www.giuseppedemaio.it